Termini e Condizioni Shop

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1- ACQUISTO

1. Per concludere il contratto di acquisto su www.villaarredamenti.it è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico
2. Il contratto è sempre concluso quando Villa Arredamenti srl riceve il Modulo d'Ordine ed il relativo pagamento od acconto
3. Per ogni ordine, la responsabilità della verifica dei dettagli dell'Ordine è in carico al Cliente. Il Cliente è tenuto a verificare con attenzione il Carrello prima dell'inserimento
4. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di Villa Arredamenti srl procedere al rimborso di quanto già anticipato.
5. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
6. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
7. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff di Villa Arredamenti srl per qualsiasi chiarimento.

2 - MODIFICHE ALL'ORDINE

Eventuali Modifiche all'Ordine (sia per il contenuto della fornitura che la modalità di spedizione) devono essere necessariamente valutate ed autorizzate da caso a caso: in caso di autorizzazione alla modifica è prevista una Tariffa di Modifica di € 50,00 (indipendentemente dall'entità dell'ordine o dall'entità della richiesta di modifica). I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa.
Rimborsi totali o parziali vengono effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell'ordine (Carta di Credito o Bonifico Bancario). La valuta usata per il rimborso è sempre l'Euro (anche nel caso di transazioni in valuta differente); viene riaccreditata la somma ricevuta da Villa Arredamenti srl al netto delle spese bancarie.

3 - SPEDIZIONI E CONSEGNE

Gli ordini con Ritiro a Magazzino devono essere ritirati entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato. Villa Arredamenti srl si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna

Ogni tipologia di spedizione prevede il preavviso telefonico, finalizzato alla comunicazione o definizione del giorno e dell'ora di consegna (con un grado di precisione sull'orario previsto variabile in base al tipo di consegna selezionato). Una volta programmata la consegna, l'eventuale indisponibilità da parte del Cliente che emergesse a meno di 48 ore dal momento programmato può portare all'addebito di costi da quantificare in base alla tipologia di consegna IVA locale e tasse di importazione sono a carico del cliente.

4 - COSTI DI SPEDIZIONE

Il modulo contenuto nel Carrello indica una stima del costo di spedizione: per Spedizione Standard si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle cosiddette Località Speciali.

Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

5 - TEMPI DI CONSEGNA

I Tempi di Consegna corrispondono alla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione dichiarati.
I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto; nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 3 e le 8 settimane di produzione. I Tempi di Spedizione sono variabili in base alla destinazione.
In considerazione della natura dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente" (natura che caratterizza TUTTI i beni in vendita su villaarredamenti.it) è previsto dalla legge un "termine supplementare appropriato alle circostanze" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze": Villa Arredamenti srl si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente (derivante dalla somma di Tempi di Produzione, Tempi di Spedizione ed eventuali interruzioni legate a ferie estive, festività natalizie o cause di forza maggiore); decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e Villa Arredamenti srl provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall'acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo.
Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).
I tempi qui indicati non prevedono le interruzioni di servizio derivanti da eventi atmosferici (nevicate, uragani, trombe d'aria, cicloni, mareggiate, tifoni), eventi naturali (inondazioni, frane e smottamenti, valanghe, terremoti), eventi sanitari (emergenze sanitarie nazionali, pandemie) ed altri eventi "umani" di carattere eccezionale (scioperi, manifestazioni, sommosse, guerra civile, stato di coprifuoco). Le interruzioni di servizio derivanti dagli eventi descritti interrompono il decorrere dei termini di consegna descritti in questo paragrafo.

6 - EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ

Villa Arredamenti srl opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. Per l'attribuzione di prodotti Outlet disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell'immissione dell'ordine).
In simili casi Villa Arredamenti srl provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l'eventuale complementarietà fra i singoli articoli (sedie abbinate al tavolo, comodini abbinati con il letto, ...).

7 - DIRITTO DI RECESSO

Per l'elevata personalizzazione che caratterizza i nostri prodotti e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare Villa Arredamenti srl prima dell'acquisto o comunque prima della messa in produzione. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014).
Rimane in essere (in quanto inalienabile) il diritto per il consumatore di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l'indirizzo specificato nell'ordine (come anticipato non applicabile ai beni rientranti nelle suddette tipologie di personalizzazione).

8 - EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA

L'eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto (o di parti di articoli quando l'anomalia riguarda solo delle componenti) richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. Villa Arredamenti srl opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi attesa.
Nella verifica ed analisi di eventuali "anomalie di finitura" esiste il concetto di "ragionevole tolleranza": si tratta di una prassi settoriale tipica dei beni altamente personalizzati e prodotti su ordinazione, ed è da intendersi come soglia entro la quale alcune anomalie di finitura possono essere ritenute "tollerabili", e non sono quindi da ritenersi "vizi" (e non prevedono quindi la sostituzione gratuita del bene o della parte interessata). Un'anomalia di finitura si ritiene rientri nel concetto di "ragionevole tolleranza" solo quando: A- non impatta sulla fruizione del bene; B- non può essere percepita durante la normale fruizione del bene bensì solo attraverso attenta analisi delle superfici (ciò è normalmente legato alla dimensione dell'anomalia, alla sua posizione, alla sua colorazione rispetto alla superficie di contorno, ed alla sua eventuale "frequenza di ripetizione").
Nei casi di sostituzione di un prodotto Villa Arredamenti srl comunica al Cliente l'eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.I servizi opzionali di Consegna al Piano e Consegna al Piano con Montaggio si intendono "a tratta" e si riferiscono esclusivamente alla consegna dei prodotti ordinati: eventuali resi e sostituzioni non prevedono tali servizi, e prevedono invece la Spedizione Standard (a piano strada) o l'acquisto di un nuovo servizio.
Nel caso in cui (durante l'esercizio dei servizi opzionali di Consegna al Piano o Montaggio) si riscontrino eventuali anomalie ai beni del Cliente (mobili o immobili), ed il Cliente presuma che tali anomalie siano state causate dal personale addetto alla movimentazione, il Cliente è tenuto a: A- segnalare immediatamente agli operatori l'anomalia riscontrata, contestualmente al loro passaggio od al più tardi nei secondi immediatamente successivi; B- riportare sul Documento di Trasporto la dicitura "Riscontrato danno a...", aggiungendo breve descrizione dell'anomalia e chiedendo la sigla specifica di accettazione da parte di un operatore presente; C- inviare immagini dell'anomalia riscontrata al Servizio Clienti di diotti.com entro 24 ore dalla consegna; D- inviare un preventivo di ripristino dell'anomalia entro 30 giorni dalla consegna; E- inviare una fattura di ripristino dell'anomalia entro 60 giorni dalla consegna. Preventivo e fattura devono essere intestati al Cliente ed emessi da azienda o professionista specializzato; ogni punto della presente procedura può essere attivato solo ed esclusivamente in caso di ottemperanza al punto precedente. Ovviamente ogni operatore di consegna cerca sempre di adottare la maggior cura possibile per evitare danni ai beni consegnati ed ai beni del Cliente, e al tempo stesso (svolgendo tutti i giorni un lavoro oggettivamente faticoso) si tratta di eventi rari ma che possono capitare: seguendo questa procedura il Cliente è tutelato da ogni possibile anomalia; in caso di mancata ottemperanza ad uno qualunque di questi 5 punti diotti.com declina ogni responsabilità sui beni di terzi.

9 - GARANZIA

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Villa Arredamenti Srl ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Villa Arredamenti srl opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Villa Arredamenti srl
Per gli Elettrodomestici acquistabili congiuntamente alle Cucine Componibili l'assistenza in garanzia viene fornita direttamente dal produttore tramite il proprio Servizio Clienti, sia in Italia che all'Estero. Qualora nel proprio Paese non vi sia una rete di assistenza capillare, diotti.com si rende disponibile ad organizzare il rientro dell'elettrodomestico in Italia con spese a carico del Cliente.

10 - TRATTAMENTO DATI PERSONALI

E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito.. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Villa Arredamenti Srl via Manzoni 47 Colnago di Cornate d’Adda (MB). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Villa Arredamenti s.r.l. e i contenuti sono curati da dipendenti di Villa Arredamenti s.r.l. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste

11 - INFORMATIVA SUI COOKIES

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Su Villaarredamenti.it vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici – compresi quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al Cliente perchè la loro finalità è esclusivamente il corretto funzionamento del sito.

12 - INFORMATIVA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica e pertanto, dopo l’emissione, la fattura verrà subito trasmessa all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI). In fase di inoltro ordine sono richiesti i dati necessari per l’emissione della fattura, tra cui il Codice Fiscale per i privati e la Partita Iva, il Codice Destinatario o la Pec per le aziende. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura che avviene al momento della verifica del primo pagamento.
Subito dopo l’emissione la fattura viene trasmessa al SDI, che effettua dei controlli formali sui dati presenti ed invia il documento in formato elettronico al Cliente. Nel caso in cui la fattura venga scartata è necessario comunicare i nuovi dati entro 5 giorni dalla notifica. Una fattura scartata viene considerata come "non emessa", e Villa Arredamenti srl è quindi tenuto a richiedere la correzione dei dati al Cliente: in caso di mancata risposta (od assenza di nuovi dati), Villa Arredamenti.srl si riserva di procedere all’emissione di Scontrino Fiscale per contabilizzare il pagamento ricevuto (in questi casi non sarà più possibile l'emissione della fattura)