Home - Brand - Cattelan Italia

Contattaci per avere informazioni sui complementi di arredo Cattelan Italia

I complementi di arredo Cattelan Italia, qualità e design in primo piano

Carrelli, tavolini, mobili bar, portariviste di design e vassoi centrotavola. I complementi di arredo di Cattelan Italia si contraddistinguono per un’elevata qualità dei materiali, un alto contenuto di design e una grande attenzione per il dettaglio e sono progettati per rendere un living o una camera da letto un ambiente accogliente e funzionale. Le soluzioni proposte spaziano da uno stile più classico a uno più ricercato, per integrarsi al meglio a ogni tipo arredamento. Le linee decise dei porta abiti, caratterizzati da una certa presenza materica data dall’utilizzo di acciaio, legno e polietilene, si alternano alle forme più morbide e sinuose delle vetrinette dove a predominare è la trasparenza e la leggerezza del cristallo. Pattern geometrici o più informali, dai toni chiari e neutri, differenziano, infine, le proposte dei tappeti, donando un’armonia al soggiorno.
In negozio progetta i tuoi ambienti insieme ai nostri arredatori esperti, scegliendo tra le proposte Cattelan quelle più adatte al tuo stile e alle tue esigenze. 

I tavoli, le consolle e le scrivanie

I tavoli di design di Cattelan Italia sono simboli di condivisione e di modernità, si presentano con una grande varietà di finiture, caratterizzando in maniera differente ogni ambiente. Piani in ceramica combinano la praticità alla raffinatezza estetica, un tavolo in cristallo restituisce luminosità ed eleganza al soggiorno, mentre un tavolo in legno conferisce solidità e un maggiore senso di calore. Le consolle svolgono una funzione di accoglienza per gli ospiti, valorizzando un corridoio o l’ingresso della casa con design più arditi e originali. Tra le proposte di Cattelan Italia, scrivanie dal design più elegante ed austero sono perfette per studi ed uffici di rappresentanza, mentre modelli più informali e contenuti si rivelano la scelta migliore come postazioni per lo smart working.

Le madie per il living e l'ingresso di casa

La madia risponde a una necessità prettamente funzionale: essa è, infatti, il mobile contenitore per eccellenza, in cui riporre gli oggetti di uso quotidiano, che si desidera nascondere alla vista. Nelle proposte di Cattelan Italia, tuttavia, la necessità funzionale non limita la ricerca estetica, giungendo a risultati di grande valore e fungendo da vera e propria dichiarazione di stile. Che si tratti di madie con ante scorrevoli, credenze a battente o vetrine, un sapiente utilizzo di trattamenti e accostamenti particolari dei materiali le rende i complementi perfetti per la zona living o la sala da pranzo. Il ripiano superiore si presenta come una vetrina espositiva, a cui destinare elementi di pregio, cristalli ed oggetti d’arte, ma anche fotografie, libri o piante.

Le librerie di design

Dai primi passi mossi nel mondo dell’arredamento negli anni Settanta, Cattelan Italia promuove mobili di design che interpretano la scena domestica con grande personalità e qualità estetica. Le librerie prodotte rispecchiano il cambiamento degli stili di vita e la varietà di utilizzi nei diversi ambienti della casa. Librerie a parete autoportanti o sospese attrezzano funzionalmente una stanza, rendendo un effetto di movimento con giochi di pieni e vuoti. Le librerie divisorie offrono una partizione elegante e di pregio, separando diverse aree funzionali all’interno di un ambiente unico. Le caratteristiche di modularità e componibilità permettono un adattamento ottimale a tutti gli spazi, consentendo illimitate configurazioni personalizzate attraverso una grande varietà di scelta tra materiali e finiture.

Gli specchi per decorare gli ambienti

La collezione di specchi di Cattelan Italia si compone di decine di soluzioni per impreziosire l’arredamento ed enfatizzare lo spazio in maniera sempre differente. Svolge, inoltre, un ruolo fondamentale nel riflettere la luce naturale, motivo per cui la posizione davanti alla finestra è una delle soluzioni ideali. Design minimal o dalle forme più organiche ed eccentriche si prestano a composizioni personalizzate, integrando specchi da parete con soluzioni da terra. La cornice può assumere una certa rilevanza, come scomparire completamente, dando l’illusione di un‘apertura nella parete. Una proposta interessante è lo specchio fumè, in grado di scaldare un ambiente creando atmosfere suggestive ed esotiche.

La zona notte firmata Cattelan Italia

“La casa è il simbolo delle cose care, un mondo dove ognuno si circonda di elementi accoglienti nella forma e nella sostanza”. Queste parole di Giorgio Cattelan mostrano l’attenzione dell’azienda verso l’autenticità e la cura dell’abitare. Una dimensione emozionale visibile particolarmente nella zona notte. Letti matrimoniali minimal, glamour o dal gusto retrò offrono le migliori prestazioni in termini di comfort ed estetica, a cui si aggiungono comodini moderni con ripiani e cassetti, dalla massima funzionalità. A questi, si associa la collezione di lampade in stile moderno. Da tavolo, da parete o a sospensione, sono progettate per creare un’atmosfera intima e rilassante, garantendo l’illuminazione corretta per la camera da letto.