Home - Brand - Kartell

complementi di arredo Kartell

Kartell

Scopri in negozio lo stile inconfondibile dei complementi di arredo in plastica firmati Kartell.

Prendi appuntamento in negozio per vedere tutti i complementi di arredo Kartell

Kartell, quando il design plasma la plastica

Fondata nel 1949, Kartell è stata una pioniera nel campo della realizzazione di mobili e complementi d’arredo (tavoli, sedie, illuminazione, tavolini) a partire dall’utilizzo di materie plastiche. Alla base dell’attività dell’azienda vi è da sempre la volontà di sperimentare con materiali nuovi, affiancando all’aspetto estetico e formale l’innovazione tecnologica tipica delle realtà industriali. Il risultato è una produzione seriale di qualità, altamente funzionale, in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli utenti e di durare nel tempo. Il marchio, dall’identità forte e riconoscibile, vanta da oltre cinquant’anni collaborazioni con designer di fama internazionale, ed è ormai un’icona dell’arredamento made in Italy nel mondo.
Nel nostro negozio in provincia di Monza e Brianza potrai scoprire i complementi di arredo Kartell per aggiungere ai tuoi ambienti un'icona del design. 

Le sedie Kartell trasparenti e non

Nel nostro showroom avrete a disposizione una vasta selezione di sedie Kartell in plastica di alta qualità, realizzate utilizzando le più moderne tecniche di stampaggio industriale. Una grande varietà di forme, colori e finiture caratterizza queste sedute dalla forte personalità, leggere e resistenti, che si distinguono per funzionalità e versatilità d’uso. Alcuni modelli hanno fatto la storia del brand, diventando vere e proprie icone di design. Tra questi troviamo la Louis Ghost, un’elegante poltroncina in policarbonato trasparente che riprende le linee sinuose dello stile Luigi XV rivisitandole in chiave contemporanea, e la Masters, riconoscibile dalla caratteristica silhouette intrecciata dello schienale.

Le lampade firmate Kartell

Kartell offre una serie di soluzioni versatili per un’illuminazione ideale, proponendo un’ampia scelta di lampade a sospensione, a stelo, da tavolo e applique dagli elevati standard tecnologici. Spaziando da linee minimaliste a forme più appariscenti e giocose, questi prodotti di illuminazione dal fascino inimitabile sono pensati per adattarsi con eleganza a qualunque tipo di ambiente creando atmosfere uniche. Tra i modelli più famosi troviamo la lampada da terra Kabuki, realizzata ad iniezione e caratterizzata da un’inconfondibile trama traforata che ricorda il pizzo, e l’abat-jour ricaricabile Battery, il cui paralume dalla superficie sfaccettata regala meravigliosi giochi di luce.

I complementi di arredo

I complementi di arredo Kartell comprendono una ricca gamma di elementi utili per arredare in maniera funzionale i vari ambienti della casa, rispondendo a diverse esigenze d’uso. L’utilizzo della plastica, caratterizzata da molteplici possibilità di lavorazione, consente di realizzare prodotti leggeri e durevoli, giocando con la trasparenza e la variazione di forme e colori. Ne risultano oggetti dal design accattivante e ricercato, estremamente versatili, in grado di adattarsi tanto ad arredi moderni quanto ad ambienti più tradizionali. Best seller assoluti del brand sono i Componibili, celebri contenitori modulari sovrapponibili, oggi proposti anche nella versione in ecoplastica, da utilizzare come comodini, mobiletti per il bagno, tavolini da salotto.