Home - Brand - Pianca

Contattaci per maggiori informazioni sui mobili Pianca che vendiamo

Arreda casa con i mobili Pianca, funzionalità e design da vivere

Pianca è un’azienda veneta specializzata nella realizzazione di sistemi giorno e notte e complementi d’arredo, che ha fatto della modularità e della personalizzazione dei prodotti i suoi punti di forza. La volontà di adattarsi alle esigenze di un mondo in continua evoluzione, nel quale vanno affermandosi nuove forme dell’abitare, è alla base della produzione di Pianca. Questa visione aziendale rivolta al futuro è sostenuta da una serie di valori che affondano le loro radici nel passato: rispetto per la propria storia, legame con il territorio, passione e ingegno. Unendo esperienza e creatività, il marchio offre mobili di design altamente funzionali e versatili, in grado di conferire a ogni ambiente un’atmosfera elegante e confortevole.
Siamo il punto di riferimento nella provincia di Monza e Brianza per chi desidera scoprire tutte le proposte Pianca!

Qualità e attenzione all’ambiente

I valori di sostenibilità e rispetto per l’ambiente guidano ogni fase della produzione di Pianca, a partire da un’accurata selezione delle materie prime. I legni utilizzati provengono da boschi certificati, in cui il ciclo di piantumazione, crescita e taglio è attentamente controllato. Anche le pelli di rivestimento dei divani sono realizzate in maniera sostenibile, all’interno di una filiera corta che riduce al minimo gli scarti. Per quanto riguarda il processo produttivo, l’impegno di Pianca si focalizza sull’ottimizzazione delle risorse e la riduzione degli sprechi. L’azienda è inoltre dotata di un impianto fotovoltaico di grande dimensione e si serve degli scarti di lavorazione per produrre energia termica, utilizzando così energia rinnovabile al 100%.

I mobili soggiorno firmati Pianca

Pianca offre un’ampia e versatile selezione di mobili per la zona giorno. Le librerie,si distinguono per il design pulito e lineare, e consentono un alto livello di personalizzazione grazie al loro carattere modulare e flessibile. La modularità ricorre anche nelle madie e nelle credenze, realizzate in una grande varietà di colori laccati. I tavoli, fissi e allungabili, nei materiali di tendenza. Disponibili in un’ampia gamma di tessuti e finiture, le sedie si distinguono per l’eleganza delle linee e dimostrano l’attenzione per i dettagli che caratterizza l’intera produzione del marchio.

I complementi di arredo per aggiungere un tocco di stile agli ambienti

Un design elegante e ricercato contraddistingue i complementi di arredo firmati Pianca, elementi in grado di completare e caratterizzare gli ambienti in maniera flessibile e funzionale. I tavolini, disponibili in una molteplicità di forme e materiali, si abbinano ai divani nella zona conversazione del salotto. Gli scrittoi, dalle linee pulite ed essenziali, possono essere declinati secondo una varietà di configurazionie sono perfetti per lo smart working. Le panche si presentano come sedute imbottite sostenute da eleganti strutture in legno e metallo. I pouf, disponibili in diversi materiali, forme e colori, sono elementi estremamente versatili, in grado di donare un tocco di personalità a qualsiasi ambiente.

La zona notte moderna di Pianca

Per la zona notte, il luogo dell’intimità e del riposo, Pianca offre una serie di soluzioni personalizzabili, in grado di integrarsi tra loro secondo diverse composizioni e adattarsi a ogni stile, garantendo sempre il massimo comfort. I letti spaziano da forme semplici ed essenziali a linee più originali. È possibile scegliere tra modelli imbottiti dalle morbide testate e strutture in essenza dai dettagli ricercati. Gli armadi vengono realizzati su misura, garantendo la massima libertà progettuale e flessibilità per quanto riguarda non solo le dimensioni, ma anche le finiture, i sistemi di apertura e le tipologie di anta. L’ampia possibilità di personalizzazione riguarda anche le cabine armadio, spazi in grado di coniugare raffinatezza, ordine e funzionalità.