Home - Brand - Riva1920

Contattaci per scoprire i prodotti Riva 1920

Perché acquistare un mobile in legno massello di Riva1920

Nata oltre cento anni fa come piccola bottega artigiana specializzata nella realizzazione di arredi in legno massello, Riva 1920 ha sempre fatto della durabilità dei suoi prodotti e del rispetto per l’ambiente la sua missione. Il mantenimento di alti standard qualitativi caratterizza l’intero processo manifatturiero, dalla scelta delle materie prime più pregiate alla cura di ogni rifinitura.

Maestria artigiana e tecnologie all’avanguardia trovano un punto d’incontro nelle tecniche di lavorazione impiegate dall’azienda che, nel pieno rispetto dell’antica tradizione ebanista brianzola, portano alla costruzione sapiente di mobili senza tempo, creati per durare ed essere tramandati di generazione in generazione.

Scopri nel nostro negozio in provincia di Monza e Brianza tutte le collezioni del brand:  Scegli i LETTI IN LEGNO e i comodini coordinati per arredare con stile la zona notte; i robusti e pregiati TAVOLI RIVA 1920 e le sedie per il living, le cucine: mobili di pregio e di design, fatti per durare nel tempo.

I tipi di legno utilizzati

Riva 1920 produce mobili in legno massello: tra le essenze utilizzate vi è l’antico Kauri neozelandese, uno dei più rari e preziosi legni esistenti, che viene estratto da paludi nelle quali si è perfettamente conservato per decine di migliaia di anni.

L'azienda ha inoltre scelto di donare nuova vita al legno delle Briccole, le caratteristiche strutture utilizzate per indicare le vie d’acqua nella laguna veneziana, creando pezzi d’arredo unici e suggestivi.

Troviamo poi il cedro, un legno leggero ma resistente, che si distingue per il suo profumo inebriante e per le naturali proprietà antitarmiche. Non mancano infine i legni tradizionali come l’acero, il ciliegio, il rovere, il noce, l’olmo e il teak, caratterizzati da resistenza e durevolezza.

Quando i mobili rispettano davvero l’ambiente

I valori di sostenibilità ambientale sono alla base della produzione di Riva 1920. Il legno massello utilizzato proviene esclusivamente da tagli controllati, ed è previsto il ripristino di ogni albero abbattuto. Il legno multistrato invece è ricavato unicamente da legno di pioppo italiano, che grazie alla rapida crescita rappresenta una risorsa boschiva facilmente rinnovabile. Viene posta particolare attenzione anche alla fase di imballaggio, che prevede l’utilizzo di cartone realizzato rispettando una gestione forestale sostenibile. La salvaguardia dell’ambiente diventa un impegno concreto anche grazie a semplici gesti come regalare ad ogni cliente che acquista un prodotto un piccolo albero da trapiantare.

Il living firmato Riva 1920

L’azienda offre una ricca selezione di elementi dedicati all’arredo della zona giorno. Si tratta di soluzioni di altissima qualità, dallo stile raffinato e autentico, che si distinguono per la capacità di interpretare le esigenze del presente in maniera fluida e funzionale, con la possibilità di personalizzazioni su misura.

I tavoli in legno massello, realizzati in un’amplissima varietà di forme e modelli, rappresentano da sempre il cuore della produzione di Riva 1920. Troviamo poi una vasta scelta di tavolini da salotto, sedie, panche, sgabelli, mobili contenitori, consolle, librerie, scrittoi, poltrone e divani di diversi stili, materiali e colori, in grado di adattarsi a qualunque tipo di ambiente caratterizzandolo con un’impronta di forte personalità.

I mobili per la zona notte di Riva 1920

Linee essenziali e ricercate contraddistinguono le soluzioni di arredo per la zona notte, un ambiente che, oltre a riflettere il proprio gusto e stile personale, deve favorire il riposo infondendo un senso di pace e tranquillità.

I letti in legno di Riva 1920, rifiniti a mano con cere e olii naturali, rispondono perfettamente a queste esigenze, unendo al valore estetico il comfort e la durevolezza. Gli armadi in massello e multistrato sono in grado di soddisfare qualunque tipo di necessità, spaziando dalle soluzioni più convenzionali ai modelli più innovativi. Gli interni in profumato legno di cedro garantiscono una funzionale organizzazione dello spazio e si possono personalizzare con l’inserimento di appendiabiti, ripiani e cassettiere.